histats.com
Abbiamo sempre una soluzione adeguata
Vai ai contenuti

siae

siae / glossario
Siae

Procedura inerente i diritti d’autore su duplicazione CD Rom e CD audio
La legge 633 del 22/4/41 a seguito delle aggiunte e modifiche apportate con la legge 248 del 18/8/2000 e del DPM n. 338 del 11/07/2001 richiede l’applicazione dei contrassegni SIAE su tutti i CD AUDIO, mentre sui CD ROM sono previsti alcuni casi di esenzione. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito SIAE.

Di conseguenza per procedere alla duplicazione di CD AUDIO / ROM è necessario fornire bollini SIAE e la scheda lavoro:
  • Fornire la Scheda Lavoro e bollini SIAE
  • Affidare a noi l’incarico di procurare tutta la documentazione
  • Sottoscrivere autocertificazione SIAE se si ritiene che i bollini non debbano essere applicati

Per i CD ROM, CD AUDIO e DVD o  BLURAY sia Video o Dati sono possibili tre diverse alternative:

Il bollino SIAE per i CD Rom /DVD ha un costo di circa 0,0181 Euro + iva, se il supporto non contiene musiche tutelate e con diritti d’autore da assolvere.
Se l’utente non ha la possibilità di compilare e svolgere le pratiche SIAE possiamo occuparcene noi (sia per CD ROM, CD AUDIO compreso DVD sia video che dati), il costo per l’espletamento della pratica è di 45,00 euro (salvo promozioni e/o offerte del mese)+ il costo dei bollini SIAE, che rimane a carico del cliente.
L’applicazione dei bollini SIAE viene effettuata sempre GRATUITAMENTE.

Altre informazioni:

N.B. Il cliente e’ tenuto a fornire il 2% in più di bollini rispetto alla quantità ordinata per far fronte ad eventuali scarti di produzione.
Per i clienti che devono duplicare dei CD o DVD rom o dati ci permettiamo di segnalare due semplici considerazioni, applicare il bollino SIAE, dato il ridotto costo, consente di eliminare eventuali contestazioni da parte degli organi di controllo preposti (Siae, Guardia di Finanza ecc…), inoltre, cosa più importante, il contrassegno SIAE evidenzia l’autenticità del prodotto distribuito valorizzandone l’immagine complessiva.

per ulteriori informazioni telefona al numero 050.3160546 o invia il tuo quesito a [email protected]
risponderà un nostro esperto collaboratore che saprà indicare la migliore soluzione per le vostre esigenze di duplicazione.
Per la richiesta dei bollini vidimazione Siae:
  • Inviare copia di un documento di identità e del codice fiscale del richiedente o copia del certificato di attribuzione della partita IVA (con visura camerale se società o copia statuto se associazione).
  • Copia firmata di assenso al trattamento dati personali (la trovate QUI) con la manleva sui contenuti e con la liberatoria per operare in vostro nome e conto. (QUI).
  • Se la richiesta dei bollini vidimazione riguarda un CD musicale è necessario inviare la lista dei brani con titolo,  minutaggio, indicazione degli autori ed esecutori.
  • Tutti i documenti inerenti la pratica per la richiesta Siae devono essere inviati a [email protected]
Ulteriori informazioni su www.knz.it/siae%20normativa.html

Torna ai contenuti